Agli alunni dell’IPSSART di Teano
Sedi di Teano e Cellole
Da pochi giorni ho assunto l’incarico di Dirigente scolastico in questo Istituto, subentrando al preside Mannarelli che saluto e ringrazio per l’amichevole passaggio di consegne. Non potendo ancora conoscervi tutti personalmente, invio a voi alunni queste poche righe di saluto e di augurio di buon anno scolastico.
Avete scelto di frequentare una scuola dalla solida tradizione formativa ed educativa che si realizza con una appassionata attività quotidiana, guidati dall’impegno e dalla professionalità dei docenti e di tutto il personale della scuola.
Ogni comunità vive sulle relazioni, quindi c’è bisogno del reciproco rispetto e di osservare le regole che ci sono perché la vita di tutti si arricchisca e proceda ogni giorno con serenità. Bisogna rispettare soprattutto le regole non scritte, quelle che ognuno conosce perché le ha dentro di sé, senza far finta che non esistono.
Insieme a voi, ai familiari che avete alle spalle, ai docenti ed al personale ATA possiamo rinsaldare le condizioni per offrire le migliori opportunità possibili al vostro futuro: mi auguro che ciascuno di voi, con le proprie capacità, voglia cogliere questa occasione.
Buon lavoro e buon anno scolastico a tutti.
Francesco Mezzacapo
Teano, 15 settembre 2014